Birra Peroni Chiama l'Italia

Si accende il tricolore sullo stabilimento Birra Peroni di Padova e si accende la solidarietà di #BirraPeroniChiAmaLItalia, una serie di agevolazioni per i comuni italiani, bar, ristoranti, pub e sostegni economici per gli operai dello stabilimento.

 

Video, droni, photoshooting, comunicazione digital, illuminazioni architetturali e press office: Superfly Lab si è occupata di supportare la campagna di solidarietà di Peroni, simbolo del Made in Italy, azienda che decide di scendere attivamente in campo per difendere la propria comunità, impegnata a contrastare l’emergenza del Covid-19.

Anche lo stabilimento Birra Peroni di Padova si unisce alle tante istituzioni che in tutta Italia accendono i palazzi con il tricolore, da Palazzo Chigi e Palazzo Madama, alle università e ai monumenti storici, per dare un forte segnale di unità nazionale. Ogni sera all’imbrunire il tricolore campeggia sullo storico stabilimento in Via Prima Strada: una scelta simbolica che vuole infondere un segnale di fiducia, coraggio e vicinanza alla nostra comunità.

Birra Peroni è da oltre 170 anni al fianco degli italiani e sempre impegnata a sostenere le comunità in cui opera.

Al fine di sostenere i distributori del canale Ho.Re.Ca. – maggiormente colpiti dalla chiusura di bar, ristoranti, pub e strutture ricettive – Birra Peroni ha deciso di mettere in campo delle misure, per un valore totale di 20 milioni di euro, per aiutare concretamente i suoi clienti in questo momento di emergenza.

Il Video:

#UnaBirraPerDomani

Per supportare chi ieri te ne ha offerta una

Inoltre Nastro Azzurro ha lanciato una straordinaria campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi per sostenere, appena sarà possibile, la ripresa delle piccole e medie imprese italiane della ristorazione, particolarmente danneggiate da questo momento storico di emergenza sanitaria, dando il via a uno speciale crowdfunding per la raccolta di un fondo straordinario a supporto della ripartenza di locali e pizzerie con un contributo iniziale da parte del brand di 250.000 euro e raddoppiando le donazioni delle persone. Per uscire più forti dalla crisi, gli Italiani potranno dimostrare il loro sostegno aderendo all’appello di Nastro Azzurro: “Offri #UNABIRRAPERDOMANI per supportare chi ieri te ne ha servita una. Ripartiamo insieme allo staff di tutti i locali d’Italia”.

#sTappiamociacasa

Il grande aperitivo digitale e solidale con Pio e Amedeo

Infine, Peroni ha lanciato sabato 4 aprile un grandissimo evento virtuale che ha coinvolto tutta l’Italia: si tratta di #sTappiamociacasa, un aperitivo social con Pio e Amedeo in diretta Instagram, organizzato per sostenere le famiglie più bisognose in questo momento così difficile per il Paese e per il mondo intero. Per ogni partecipante collegato allo streaming, Birra Peroni ha donato il valore simbolico di una birra per una somma totale di 100.000€ da devolvere all’ANCI per l’Emergenza Alimentare.

Sulla pagina Facebook Birra Peroni ChiAma l’Italia, e su tutti gli altri canali social di Birra Peroni: LinkedIn, Twitter e YouTube, sarà possibile rimanere aggiornati sulle iniziative dell’azienda.

Copyright All Rights Reserved © - p.iva 05059590280