Freitag: from Truck till Bag

CONOSCI / IMPARA / CREA

FROM TRUCK TILL BAG: Corporate storytellng, creative worksflow, brand experience, exhibition

Dal 1993 Freitag regala ai materiali usati una nuova vita. Teloni di camion usati che dalla fabbrica di Zurigo diventano pezzi unici – borse, zaini, wallet – del brand urban di culto.

Come raccontare questo processo produttivo unico al mondo all’interno di Future Vintage Festival?

Superfly Lab ha creato assieme a Freitag uno spazio espositivo interattivo, che potesse valorizzare lo storytelling aziendale e un’attività creativa unica e coinvolgente.

A cominciare da 5 postazioni multimediali dove poter visionare cartoon d’autore, dove 5 diversi artisti internazionali hanno potuto interpretare attraverso originali cortometraggi animati la nascita del prodotto.

Lo spazio espositivo ritrae servizi fotografici che ripercorrono con uno sguardo intimo il processo artigianale unico dei prodotti Freitag, dallo squartamento dei teloni dei camion, alla cucitura dei pezzi unici.

Make a Fake with Freitag

Il product placement si concretizza non solo attraverso un’installazione di borse sospese, ma anche grazie ad un workflow gratuito e interattivo dove il pubblico ha potuto creare da sé degli utili gadget F-aker Reflector, utilizzando la materia preferita da Freitag: teloni di camion usati almeno 10 anni.

La brand experience si conclude con una simpatica photo opportunity a disposizione del pubblico all’interno dell’installazione “Fake Trucker” che riproduce un camion-photobooth.

 

L’attività viene inoltre sostenuta da contenuti editoriali di approfondimento, al fine di rimandare gli utenti a scoprire il mondo Freitag ed il nuovo flagship store di Milano.

Un’esperienza completa che racchiude narrazione della filosofia del brand, la filiera produttiva totalmente eco-sostenibile e un’attività creativa fortemente attrattiva in grado di far toccare con mano ai clienti ciò che rende davvero esclusivo ciascun pezzo unico realizzato da Freitag.

Copyright All Rights Reserved © - p.iva 05059590280