Itala Pilsen Relaunched

100 anni di una Birra che nasce da una storia d’amore

Una birra che nasce nel 1919 e diviene simbolo di una città. Un brand – Peroni – che decide di far rinascere il marchio. 

 

Superfly Lab accompagna dal 2016 il rilancio di un marchio storico che riacquisisce awareness territoriale, attraverso product placement mirati, eventi esclusivi e prodotti editoriali creativi.

Product placement

Itala Pilsen ritorna sul mercato riconquistando notorietà. Le nostre attività affiancano il trade marketing attraverso azioni di event marketing e partecipazioni a format come Future Vintage Festival e Chic Nic

Secret Party

Lo storico stabilimento Peroni diviene per la prima volta una venue esclusiva per secret party che ospitano ogni anno un target profilato di pubblico, tra imprenditori, influencer, vip, istituzioni e appassionati, con ospiti e testimonial d’eccezione.

Grazie a Superfly Lab i secret party presso la fabbrica di Itala Pilsen divengono uno degli appuntamenti più attesi e ambiti dal pubblico.

Fotoromanzo Itala Pilsen

fotoromanzo mock up itala pilsen WEB 3-min

Ma dietro allo storico marchio Itala Pilsen si nasconde una storia d’amore, quella del fondatore Arrigo Olivieri verso la propria moglie, Italia, che darà il nome al brand fondato nel 1919.

 

Superfly Lab crea un fotoromanzo liberamente ispirato alle vicende che hanno riportato alla nascita dell’azienda. Una passionne che ritrae il forte legame tra il territorio e la birra, capace in seguito di segnare un capitolo importante dello sviluppo economico e sociale della città.

Attraverso l’amore per la moglie il fondatore decide di regalare il proprio sogno alla città di Padova, dopo gli anni difficili della Grande Guerra: quello di creare una birra unica e di qualità superiore, che rispecchia l’amore forte e autetico verso la donna della sua vita a cui dedicherà il il marchio Itala Pilsen.

Styling, photoshooting e ambientazioni d’epoca, utilizzando attori non professionisti: ovvero i dipendenti dell’azienda. Un’operazione inedita di teambuiliding, per testimoniare il legame profondo ed emotivo delle persone che rappresentano lo storico marchio.

 

Un prodotto creativo di storytelling aziendale eccezionalmente divulgato capillarmente su tutto il territorio attraverso la stampa.

Un legame fidelizzato, quello tra Itala Pilsen e Superfly Lab, coronato dalla produzione di un esclusivo secret party che celebrerà il centenario dello storico marchio.

Copyright All Rights Reserved © - p.iva 05059590280