Indossi-AMO PADOVA

 Il tuo quartiere sulla pelle diventa la bandiera da portarsi addosso. Scopri la Limited Edition dedicata ai primi 5 quartieri che raccontano chi sei e da dove vieni.

Padova al collo.

Dopo Milano, Roma e Bari, arrivano a Padova le sciarpe dei quartieri che tifano la città

Hai un quartiere sulla pelle. Il tuo quartiere racconta chi sei e da dove vieni.

Il nome della città non basta. Il quartiere è una bandiera da portarsi addosso.

Vesti il tuo quartiere, indossalo.

Il tuo quartiere ti copre le spalle. Stretto al collo, portalo sempre con te.

5 quartieri, 5 diversi design, ciascuno dei quali riprende colori, simboli, dettagli di ogni quartiere.

IndossiAMO PADOVA prende ispirazione dai modelli di sciarpe da tifoso con il logo e i colori della squadra del cuore.

Una sciarpa per ogni quartiere, spessa e alta, con le grafiche a tema sportivo declinate, questa volta in chiave padovana.

Identità, appartenenza e solidarietà 

IndossiAMO PADOVA è una Limited Edition che racconta le zone rionali di Padova. Una lettera d’amore dedicata ad ogni quartiere, una bandiera da portarsi addosso.

Ogni quartiere ha la sua storia, le sue tradizioni, i suoi luoghi topici. Ma soprattutto costituisce un mondo che spesso solo chi ci vive può raccontare e interpretare fino in fondo.

IndossiAMO PADOVA reinterpreta ciascun quartiere, con i suoi colori, simboli, date storiche, per raccontare chi sei e da dove vieni.

 

La sciarpa del quartiere diventa più di un accessorio d’abbigliamento. Così come un tatuaggio, lo stemma della tua squadra di calcio o il poster della tua band preferita, la sciarpa entra a far parte di un racconto condensato, intimo e forte, della nostra identità, espressione fondamentale del concetto di appartenenza.

Parte del ricavato dell’iniziativa verrà devoluto a Team For Children, onlus impegnata nel sostenere il reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova

Dalla strada alle passerelle dell’alta moda

IndossiAMO PADOVA prende vita dalla strada, passando per le tendenze dell’alta moda: la “sciarpa da stadio” si trasforma, da accessorio preferito delle curve ad oggetto glamour, un must have che negli ultimi anni ha invaso passerelle e magazine.

Le sciarpe sono state protagoniste delle sfilate di alcuni dei marchi più influenti della moda. Da Versace a Karl Lagerfield, da Chanel a Vetements, fino a passare ai maggiori brand di sport wear.

Previous
Next

La moda sposta l’attenzione sulle tendenze che provengono dalla strada, legando l’immaginario del tifo all’estetica del fashion system.

 

Le sciarpe si evolvono in un must have da sfoggiare. La moda diventa uno strumento di comunicazione che fa leva sul senso di identità di chi le indossa.

Previous
Next

“Museum League”: le sciarpe di Cattelan per tifare l’arte

Una sciarpa da calcio per tifare i musei del mondo. Dall’irriverente trovata di uno degli artisti contemporanei più quotati al mondo ha avuto origine la tendenza di decontestualizzare in modo creativo e provocatorio un oggetto di culto delle tifoserie.

 

L’iniziativa di IndossiAMO PADOVA trae perciò origine dalla creatività da una delle collection più irriverenti ed originali che ha fatto il giro del mondo nei principali magazine di moda, arte e creatività.

Previous
Next

Un oggetto da sfoggiare per comunicare una fede. Cattelan nel 2017 presenta al Pitti Uomo 93 un’edizione speciale delle sciarpe Museum League. I maggiori musei internazionali vengono reinterpretati attraverso l’estetica del tifo calcistico. Dal Moma alla Triennale di Milano, dal Guggheneim di New York agli Uffizi di Firenze.

IndossiAMO PADOVA è un’iniziativa di Superfly Lab patrocinata dal Comune di Padova, con la collaborazione di Burro Studio, a sostegno di Team For Children Onlus e del Reparto di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale di Padova.

Il progetto fotografico di IndossiAMO PADOVA è stato realizzato da: Alessandra Toninello, Filippo Leonardi, Matteo Tessarolo, Everyjoydrop, con la collaborazione di Forpress.

Copyright All Rights Reserved © - p.iva 05059590280