MOVEMBER
In occasione della giornata mondiale dell’uomo, Superfly presenta la nuova campagna di comunicazione in collaborazione con l’Azienda Ospedaliera e Fondazione Foresta.
La sfida di quest’anno era sensibilizzare in maniera non convenzionale ad aderire alla campagna di prevenzione creando notiziabilità e rumore. La nostra scelta è ricaduta sul Meme Marketing. L’ironia e l’umorismo diventano il metodo più efficace per esortare l’utente maschile ad aderire alla campagna ma soprattutto a condividerla con chi ancora non l’ha vista, rendendola virale.


NON MOLLARE L'OSSO
Superfly presenta una campagna di comunicazione in collaborazione con Azienda Ospedaliera di Padova, Università di Padova e Fondazione Foresta.
Obiettivo: creare una campagna di prevenzione e salute per l’osteoporosi maschile, una patologia spesso ignorata nell’ambito della salute maschile.
Per questa campagna è stata realizzata la creatività e relativa pianificazione pubblicitaria tradizionale e social media.

Supera la barriera - Un assist alla prevenzione.
Una campagna sociale di sensibilizzazione che invita il pubblico maschile a superare l’imbarazzo che spesso impedisce di fare regolari controlli medici.
Humor e doppio senso sono gli ingredienti utilizzati per creare empatia nei confronti del target di riferimento (uomini dai 25 ai 50 anni) ed esortarlo ad effettuare i check-up per la prevenzione del tumore ai testicoli.
Lo slogan e il concept grafico della campagna giocano con il doppio significato di barriera come ostacolo all’azione individuale e come barriera dei giocatori di calcio a difesa della porta.
La realizzazione è stata possibile con il supporto e la partecipazione di Calcio Padova.
Un’operazione win-win che ha legato sensibilizzazione e brand-reputation sportiva.
La campagna è stata utilizzata da Fondazione Foresta per comunicare e incentivare le donazioni del 5×1000.