Nei suoi otto secoli di storia l’antico mercato del Sotto Salone è diventato il simbolo della città di Padova e luogo unico al mondo, un punto di incontro tra la passione degli artigiani del gusto e l’amore incondizionato dei consumatori.
Nasce qui l’esigenza di operare un rebranding attento e rispettoso verso il primato storico, culturale e sociale rappresentato dal Sotto Salone, e nello stesso tempo realizzare prodotti di comunicazione contemporanei ed efficaci per trasmettere i valori che si sono radicati nei suoi 800 anni di storia.


Il progetto di rebranding del logo e dello storytelling nasce dalla volontà di ridare il giusto valore al più antico mercato coperto d’Europa, a cui abbiamo voluto donare una veste più contemporanea e minimal.
Attraverso shooting foto e video, abbiamo dato vita al nuovo profilo Instagram del mercato, oltre a progettare una strategia editoriale in grado di raccontare attraverso i social gli aspetti unici e le storie più rappresentative di Sotto il Salone.


Un docufilm realizzato con la regia di Enrico Lando e la voce di Andrea Pennacchi che racconta gli 800 anni di storia del Sotto Salone in un mix di interviste, immagini inedite e d’archivio. Un social network naturale, un custode del gusto, un padre della città che nutre e protegge una tradizione immutata nei secoli.